Eccomi!! Questa è la torta che ho fatto per il compleanno del mio fantastico nipotino. Visto che gli piace tantissimo Topolino ho cercato di ricreare in pasta di zucchero i personaggi Disney. Non sono perfetti ma mi ritengo soddisfatta del risultato.
La torta è un Pan di Spagna bagnato con uno sciroppo ai frutti di bosco e farcito con crema chantilly ai frutti di bosco.
Per la ricetta e la realizzazione di questi biscotti vi rimando al filmato
"Le Torte di Fiorella" a "Casa Alice" 29/12/2010 - Fiorella Balzamo ospite di Franca Rizzi
Cris ma è un capolavoro....è strepitosa,bellissima,sei un'artista.
RispondiEliminaNon ci posso credere più la guardo e più ne resto meravigliata...Se ripenso alla torta che ho fatto per il compleanno di Marco...mai imitare i grandi mai...
RispondiEliminaGrazie, mi sento un po' in colpa per la tua torta, senza i miei consigli sarebbe venuta meglio.
RispondiEliminacmq anch'io ho usato la gelatina per attaccare i pezzi sulla torta e di lato(mi sono stati utili per nascondere qualche magagna)ed ha funzionato, però ne ho usata pochissima.
questa torta è davvero stupenda..sarà sicuramente anche buonissima..finalmente ce l'ho fatta...ora posso commentare
RispondiEliminabenvenuta Lia, finalmente, ti aspettavo.
RispondiEliminaGrazie!
Bellissima Cris, da te ci si può aspettare solo capolavori!!!!Al solito ti faccio una domanda: che tipo di coloranti hai usato?io trovo solo quelli liquidi ma i colori non sono così vivaci....hai trovato difficoltà a modellare la PDZ?A volte mi capita che si sgretoli facilmente, ma i tuoi personaggi mi sembrano perfetti!Scusa le domande Cris, al solito sono un po' rompi!!!!complimentissimi, sei davvero brava!
RispondiEliminaGrazie Concy, non mi rompi affatto, nei supermercati si trovano solo quelli liquidi, devi andare nei negozi specializzati per quelli in gel che io preferisco, ma ci sono anche i colori in polvere. Io per trovare l'occorrente me li giro tutti quelli che ci sono a Campobasso. Ultimamente neanche tronca è ben fornito come una volta. Ora sto cercando gli stampini piccolissimi ad espulsione per fare i fiorellini minuscoli. La pasta di zucchero si riscalda e ammorbidisce con il calore delle mani, prima di lavorarla devi ammorbidirla bene.
RispondiEliminaspero di esserti stata utile se hai altri dubbi chiedi pure. ciao, baci al piccolo.
Bentornata, buon anno anke a te! finalmente la ricetta della pasta reale! :))) molto bella la torta, un gran bel lavoro! i biscottini sono molto simpatici!brava!
RispondiEliminaciao!
p.s. è on-line il mio nuovo sito, l'altro sarà cn ricette x intolleranti e light, se ti va passa.. questo è l'indirizzo:
http://www.vickyart.it/arte-in-cucina
hihih che belli :)
RispondiElimina